Calzature Over Size

Scrivo a tutte quelle persone, uomini e donne, che hanno il piede grande o piccolo.

E fate attenzione, non scrivo “piede troppo grande” e “troppo piccolo”, perché ciò significherebbe denotarlo già come un difetto, e non è affatto così!

Avere il piede di una misura che non rientra tra quelle statisticamente più vendute nei negozi, non può e NON DEVE fare dei nostri piedi dei piedi sbagliati!


I piedi grandi e quelli piccoli possono essere affusolati, sfilati, aggraziati, scultorei e più belli di taluni piedi che hanno una misura “centrale”; oppure grandi, cicciotti, con l'alluce valgo e il collo alto, ovvero con i difetti che si ritrovano, tali e quali, nei piedi di qualsiasi misura.

Insomma, grande o piccolo che sia, ogni piede ha una sua peculiarità, e di certo non è la misura che lo deve rendere giusto o sbagliato (soprattutto nella nostra testa), bello o brutto.

In genere la grandezza dei piedi è proporzionata all'altezza e alla corporatura della persona, e si sa che in tutto ciò che è proporzionato è già insita la bellezza.

Poi i piedi, come ogni altra parte del corpo, vanno valorizzati, scegliendo calzature con modelli e forme che siano adatti ad essi, così da premiare l'estetica e al tempo stesso assicurare la comodità, per stare bene e per piacersi, perché la bellezza altro non è che sinonimo di benessere.

Vero è che, chi porta misure di scarpe piccole o grandi, data la scarsa disponibilità di queste nei negozi, non sempre riesce ad avere nel guardaroba la scarpa che vorrebbe indossare, la scarpa giusta per il proprio piede, per i vari abiti e le diverse occasioni.

E' innegabile che noi con i piedi grandi (e voi con i piedi piccoli) abbiamo troppo spesso ripiegato sull'ennesima scarpa sportiva.

Per noi donne coi piedi grandi, poi, quel ripiego ha troppe volte significato dover indossare scarpe sportive addirittura da uomo! che per dirla tutta ci hanno davvero stancato! che sotto quel vestitino non ci stavano affatto bene! che ci facevano il piede ancora più grande, sgraziato e per niente femminile.

Per non parlare degli uomini, costretti ad indossare sempre e solo scarpe da ginnastica, pure sotto gli abiti eleganti, anche ai tempi in cui questo abbinamento non faceva proprio moda.

Ecco, noi coi piedi grandi e voi coi piedi piccoli, uomini e donne, abbiamo voglia di SCEGLIERE le nostre scarpe, di non accontentarci più dei pochi modelli che faticosamente troviamo in vendita, abbiamo voglia di VARIARE indossando calzature sempre diverse, e sì abbiamo voglia di DIVERTIRCI anche noi a sognare sui nostri piedi!

La bella notizia è che con le CALZATURE ONELIO ora tutto ciò è diventato possibile!

Nel negozio ONELIO di Perugia TUTTI i modelli disponibili - sportivi ed eleganti, fondo cuoio e fondo gomma - possono essere realizzati in qualsiasi misura: dal 35 al 52 per le scarpe da UOMO, dal 33 al 43 per le scarpe da DONNA, compresi i mezzi numeri.


Avendo la possibilità di realizzare qualsivoglia misura, la lunghezza del nostro piede non sarà più un “problema”, e ci potremo finalmente sbizzarrire sulla scelta dello stile della nostra scarpa (per tutti i giorni o per occasioni speciali), del modello (ballerine, allacciati, décolleté, tronchetti, stivali, sandali, sabot), del tacco (basse; con tacco basso, alto, altissimo e altissimo con plateau!), del materiale in cui realizzarla (pelle, camoscio, stampe, maculato, tutti i tessuti da calzature, per non parlare del tocco di glitter, oggi così di moda).

Ma siccome non basta trovare la propria misura per avere una scarpa giusta, la differenza la farà ONELIO, che con la sua esperienza ci aiuterà a costruire sul nostro piede la SCARPA PERFETTA, indicandoci la forma più adatta, scegliendo insieme a noi il tacco più giusto per il modello che ci piace, facendoci letteralmente divertire nella scelta di materiale e tinta, con tutte quelle inebrianti cartelle colori!

Finalmente acquistare le scarpe sarà anche per noi una gioia, e non più uno stress!

E subito ci accorgeremo come da ONELIO piaccia valorizzare le peculiarità di ogni Cliente: d'incanto il nostro piede non sarà più un piede “diverso”, ma un piede UNICO! con la sua scarpa esclusiva!

E ancora succederà che Onelio ti proporrà anche il modello che non avevi in mente, a cui proprio non avevi mai pensato, e che invece con quei deliziosi cinturini incrociati ti dona così tanto, mascherando il tuo collo alto (è proprio ciò che è successo a me da Onelio); oppure ti innamorerai di quella fibbia di strass bellissima, alla Roger Vivier, che effettivamente distoglie l'attenzione dai centimetri del tuo piede, rendendolo un cenerentolo inaspettato!


Succederà che Onelio ti farà provare il tacco (a te che hai sempre portato le scarpe da ginnastica o al più le ballerine), e con quel disegno largo sarà così comodo che rimarrai sorpresa da quanto riuscirai a camminarci bene. E ti piacerai.

Succederà che per sfizio calzerai quel plateau che hai sempre bollato come “non è per me”, e con quello scollo che ti accosta così bene, di quel colore abbinabile con tutto, così comodo da non crederci, ti ritroverai felice e contenta.

Perché le scarpe giuste mettono di buonumore!

E specchiarsi e piacersi fa innegabilmente stare bene! Soprattutto quando si è riusciti a superare sciocchi complessi.

Succederà che tu, uomo dal piede piccolo, troverai da Onelio un allacciato uomo bicolore bianco e nero davvero stiloso, e andrà a finire “beato te che hai il piede piccolo e puoi permettertelo”!

Ti innamorerai, per il tuo piede grande, di un modello uomo doppia fibbia in un pellame stampato morbidissimo, perfetto per i pantaloni appena acquistati. “Ti ci piacerebbe la cintura abbinata, realizzata nello stesso pellame?”. La troverai un'idea così raffinata, quel tocco discreto ma elegante, da non poter resistere; e penserai: “Da che non trovavo nemmeno le scarpe, ora posso addirittura scegliere una parure! Fantastico!”

Vedrai che Onelio ti farà indossare (“solo per provarlo, infilalo un attimo”), quel fondo cuoio che hai sempre visto come troppo classico ed eccessivamente serioso per il tuo stile (tu che sei abituato a dover comprare solo scarpe da ginnastica), e ti accorgerai che non è l'allacciato stantìo che avevi in mente: e osservando attentamente scoprirai quella lavorazione dei bordi del fondo, le cuciture particolari sulla tomaia, la punta dal design così trendy, magari da abbinare a quella lavorazione che chiamano brogue,davvero bella e che ti stanno consigliando per dare un tocco sportivo, che abbinata a quel pellame ne farà una scarpa universale, portabile coi jeans, seppur perfetta sotto un abito. “Poi se vuoi possiamo farla con la mezza piantina di gomma invisibile, così da avere un fondo ancora più confortevole e antiscivolo”. E penserai ancora: “Chi le immaginava tutte queste cose?!”


Insomma, inizierai a scoprire l'infinito universo delle calzature, quelle che puoi avere da Onelio, create nei minimi particolari, giocando su ogni elemento possibile, per arrivare a definire la scarpa che ti piace.

E l'ostacolo che prima pareva insormontabile, ovvero trovare la tua misura, sarà solo un triste ricordo ed un limite superato, oltre il quale avrai scoperto un vasto e divertente mondo, fatto di SCARPE DA SCEGLIERE, DA CREARE, DA PROVARE, DA INDOSSARE, DIVERTENDOTI! Per stare bene.

DA ONELIO. NEL SUO MONDO MAGICO E COLORATO DI CALZATURE, A PERUGIA. Con la professionalità e l'esperienza che da sempre lo contraddistinguono, per consigliarti al meglio. E in qualche modo, per farti felice.





01/06/2020 - Scritto da: onelioblog

tag: #CalzatureOnelioOverSize #OnelioPerugia #scarpemisuregrandi #scarpemisurepiccole
Condividi

Post correlati

Informativa cookie